top of page
Immagine del redattoreCoach Andy Fitness & Nutrition

GLUTEI ALTI E SODI :IL CIRCUITO PER IL LATO B

Gli esercizi per il lato b richiedono tempo e determinazione.


Non si riuscirà a raggiungere alcun risultato se si alzerà la bandiera bianca troppo presto e serve molta fatica per gli SQUAT e tanto sudore prima di vedere degli ottimi risultati.


Una volta che si riuscirà a rendere i propri glutei molto tonici, e quindi migliorare il proprio aspetto fisico, si capirà presto che tutte gli sforzi effettuati ne sono valsi la pena.


Oltre agli esercizi, che servono a eliminare le sostanze in eccesso e tonificare i muscoli, bisogna sempre attenersi anche a una dieta che aiuti le persone a non accumulare troppo peso aggiuntivo nella zona del fondoschiena.


Per avere una massa muscolare dei glutei alta e soda, senza sostanze grasse, bisogna eliminare alcuni nutrienti.



PER  UNA CONSULENZA  PERSONALIZZATA ED UN PROGRAMMA MIRATO POTETE CONTATTARMI :

Andrea Caccamo Personal trainer & Diet Coach FOUNDER STRONGER PERSONAL TRAINING LUGANO & FUERTEVENTURA +41(0)79 2701 364



Per ottenere un risultato positivo bisogna agire su tutta la zona, compreso l’interno e l’esterno coscia, in modo da allenare la regione muscolare al suo completo.


Gli esercizi per il lato b sono da fare per un’ora tre volte alla settimana.


Facendo gli esercizi continuatamente per un mese si potranno ottenere degli ottimi risultati.


Gli unici attrezzi che servono è un gradino o uno step, due manubri da 2 KG ciascuno e due cavigliere da 1,5 chilogrammi l’una.


Prima d’iniziare con l’allenamento vero e proprio è sempre consigliato fare un po’ di esercizio cardio. Quest’ultimo serve per preparare il cuore alla sessione di training.


Lo si può fare semplicemente salendo e scendendo dallo step per circa 5 minuti.


Questi esercizi mirano a riscaldare i muscoli, allungandosi e preparando la massa muscolare a ricevere l’apporto di sangue.


ESERCIZIO 1 SQUAT : la schiena dev’essere dritta, le mani rivolte in avanti, senza piegare i gomiti, all’altezza delle spalle. Quindi si devono piegare le ginocchia fino a portarsi con i glutei quasi a terra e una volta raggiunto il punto più basso bisogna rialzarsi. Il busto deve restare perpendicolare al terreno, mentre i talloni, all’altezza delle spalle, non vanno staccati dal suolo. Si consiglia di fare circa 15 volte per 3 serie.


Tuttavia, se si sentisse della fatica o si capisse di non riuscire a farcela, sarebbe meglio fare meno ripetizioni. Tra ogni serie vi deve intercorrere un minuto di riposo.

ESERCIZIO 2 CON CAVIGLIERE : Si mettono le cavigliere e ci si appoggia in modo frontale a un muro. Il busto deve rimanere dritto. Questa è la posizione di partenza. Per eseguire l’esercizio bisogna alzare una gamba verso l’esterno mantenendola in contempo tesa. Una volta che la gamba ha raggiunto il massimo apice esterno, la si deve riportare verso l’interno piegando il ginocchio e portandolo al petto.


La schiena deve essere dritta. Anche qui bisogna svolgere 3 serie da 15 ripetizioni con circa 1 minuto di riposo tra le serie. Il terzo esercizio prevede il doversi stendere a terra. Le mani vanno posizionate dritte, dietro la schiena, in modo da fare da perno. La schiena va tenuta dritta.


ESERCIZIO 3 REVERSE CRUNCH :Facendo da perno con le mani al suolo, bisogna alzare le ginocchia e portarle verso il petto, portando in contempo anche il petto verso le ginocchia. Questo è un esercizio per gli addominali, che però aiuta anche a migliorare l’aspetto esteriore di una ragazza. Come per gli esercizi precedenti, qui vanno eseguiti circa 3 serie da 15 volte l’una, sempre con un minuto di riposo tra le serie.


QUARTO ESERCIZIO: bisogna stendersi a terra, con la pancia rivolta verso il basso e alzare le gambe perpendicolarmente al suolo. Più si riesce ad alzare la gamba e meglio sarà. Bisogna alzare le gambe circa 20 volte per serie, per un totale di 4 serie. Preferibilmente, durante l’esercizio vanno indossate le cavigliere in modo da esercitare un peso extra sulla gamba. Lo sguardo va sempre puntato in avanti e non verso il basso. Al termine si può procedere a fare dello stetching, in modo da allungare i muscoli riscaldati.






51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page