Bye bye Culotte de Cheval! Ecco Come Eliminarle del tutto!

La Culotte de cheval è accumulo di adipe e cellulite sul lato esterno della coscia, ovvero un fastidioso inestetismo che come la cellulite e le smagliature, infatti, può venire a tutte, anche a chi è normopeso o skinny.

La differenza è che non lo si vede generalmente sulle sportive, in quanto determinati esercizi prevengono o curano il problema in modo molto efficace.

Insomma, eliminare le odiose culotte de cheval significa fare un workout specifico, ma anche, naturalmente, avere nuove buone abitudini.


Ecco i miei suggerimenti :


1Alimentazione


Un’alimentazione sana dovrà essere alla base della nostra lotta alle culotte de cheval. In linea generale ci saranno cibi da evitare, cibi da assumere con moderazione e cibi da consumare in grandi quantità. 

SI: Frutta, verdura, legumi, peperoncino con la sua capsaicina, pesce, carni bianche. Non dimenticate di bere moltissima acqua! Ma anche te verde o tisane drenanti, meglio ancora se con aggiunta di zenzero.


NI: I carboidrati non vanno assolutamente eliminati ma ricordate sempre di preferire quelli integrali e di non limitarvi sempre alla sola pasta. Alternate riso, quinoa, miglio, farro, orzo… Da ridurre notevolmente, anche se non da eliminare, il sale.

NO: Cibi fritti, grassi, condimenti pesanti, insaccati o cibi troppo salati in genere.


2 Esercizi personalizzati e specifici


L’allenamento per combattere le Culotte de Cheval deve puntare al giusto equilibrio tra esercizi cardio ed esercizi di rafforzamento dei muscoli.


Esercizi di rafforzamento muscolare 

In questi casi molto meglio tonificare i muscoli antagonisti (quindi gli adduttori) e curare in modo meticoloso lo stretching per la fascia lata in modo da ripristinare un’attività circolatoria più efficiente e riuscire così a drenare i liquidi che ristagnano in questo distretto corporeo dando subito l’aspetto meno voluminoso e permettendo ai grassi di essere mobilizzati. Gli esercizi mirati sono fondamentali per eliminare definitivamente questo problema. Per ottenere risultati soddisfacenti, è necessario però svolgere gli esercizi con una certa frequenza. 


PER  UNA CONSULENZA  PERSONALIZZATA ED UN PROGRAMMA MIRATO POTETE CONTATTARMI :

Andrea Caccamo Personal trainer & Diet Coach FOUNDER STRONGER PERSONAL TRAINING LUGANO & FUERTEVENTURA +41(0)79 2701 364





55 visualizzazioni
  • LinkedIn