TRATTAMENTI ANTICELLULITE

L’efficacia sta nella personalizzazione 

La cellulite è un problema che affligge il 90% delle donne  e che, nella maggior parte dei casi, non si risolve, nonostante esistano svariate tipologie di trattamenti anticellulite, da quelli estetici a quelli chirurgici, passando per le innumerevoli creme anticellulite presenti sul mercato. 

Il motivo principale del fallimento dei comuni rimedi per la cellulite è che questa non viene considerata per quello che è, ovvero una vera e propria patologia che coinvolge il sistema circolatorio e ormonale e che non può essere curata con trattamenti che agiscono solo sul sintomo, senza considerare le cause che portano alla formazione della cellulite.  

La soluzione per eliminare la cellulite consiste nel trattare la patologia in maniera scientifica, mirata, personalizzata.

 

Come molteplici sono le cause, molteplici devono essere le aree di intervento e le figure professionali che devono intervenire nell’individuazione della strategia più idonea. 

ESAME CELLULITE

Eseguiamo una valutazione corporea iniziale, per stabilire le cause della cellulite e lo stadio progressivo della patologia.

L’analisi iniziale è composta da:

 

Esame visivo, per valutare lo stadio della cellulite e le zone di maggior concentrazione;

 

Esame con bioimpedenziometro, per valutare il rapporto tra ritenzione idrica e cellulite, massa magra e massa grassa; 

Esame con plicometro, per esaminare le zone del corpo più interessate dagli inestetismi e valutare con esattezza se in queste zone sia presente grasso corporeo, ritenzione idrica o cellulite.

L’ esame iniziale serve anche a definire con precisione i tempi di durata del trattamento. 

ANALISI RISULTATI

Ogni sei settimane ripetiamo l’esame iniziale per valutare i progressi, ottimizzare l’allenamento e l’alimentazione in base ai miglioramenti. 

VANTAGGI E CARATTERISTICHE

Scientifico: gli esami di valutazione della cellulite sono eseguiti con i migliori strumenti presenti sul mercato.

 

Più la valutazione è precisa più il trattamento anticellulite è personalizzato ed efficace. 

Completo: la collaborazione tra Nutrizionista e Personal Trainer ci consente di formulare programmi completi e integrati per combattere la cellulite in maniera definitiva e veloce. 

Certificato: I Personal Trainer STRONGER sono Certificati e specializzati nell’allenamento anticellulite. Di conseguenza gli allenamenti sono sicuri ed efficaci. 

DIETA ANTICELLULITE

Il nutrizionista prepara una dieta anticellulite, personalizzata e flessibile, che comprende cibi anticellulite, i quali riducono lo stato infiammatorio e la ritenzione idrica causati dalla cellulite. 

Per ogni pasto fornisce diverse alternative, con il calcolo dell’esatto apporto calorico, per fare in modo che la dieta si adatti alle abitudini giornaliere e risulti facile da seguire

ALLENAMENTO ANTICELLULITE

Il Personal Trainer prepara un piano di allenamento anticellulite mirato a: 

 

migliorare la massa magra, per aumentare il metabolismo e ridurre la ritenzione idrica.

migliorare la microcircolazione attraverso specifici esercizi anticellulite, per favorire l’ossigenazione dei tessuti e facilitare lo scioglimento dei grassi. 

Il Piano di allenamento comprende sedute con Personal Trainer a domicilio o presso STRONGER STUDIO e sedute da svolgere per conto proprio seguendo le schede di allenamento personalizzate.

  • LinkedIn