RICETTE FITNESS: PATATE DOLCI CON ROSMARINO E TIMO

Tempo di preparazione: 10 minuti Tempo di cottura: 30 minuti Pronto in: 40 minuti

Lo sapevate poi che le patate dolci, a differenza di quelle a pasta gialla o rossa, sono povere di carboidrati?


Le patate dolci, conosciute più comunemente con il nome di patata americana sono una specie che viene coltivata maggiormente nelle regioni tropicali del continente americano. Al giorno d’oggi questo tubero è però facilmente reperibile anche nei nostri mercati.


Le patate dolci al forno sono un piatto molto semplice, che potrete arricchire con le spezie che più vi piacciono, dalla paprica, dolce, affumicata o piccante, alla cannella, zenzero o cumino. Infatti il loro gusto dolciastro ben si presta a questi e tanti altri abbinamenti di sapori. Io le consiglio con rosmarino e timo .



Procedimento

1I sciacquatele e tagliatele a fette spesse (lasciando la buccia)


di circa 1 cm e poi a bastoncini (o a tocchetti o a spicchi). 2Mettete le patate tagliate in una teglia capiente, irroratele con un filo d’olio extravergine di oliva, poi aggiungete il rosmarino e il timo e regolatele di sale. 3Mescolate bene le patate per distribuire uniformemente il condimento ed infornatele in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti, ricordandovi di girarle di tanto in tanto durante la cottura. Se le preferite un po’ più dorate, potete passare il forno nella modalità grill negli ultimi minuti. Le vostre patate dolci al forno sono pronte per essere servite




19 visualizzazioni
  • LinkedIn