top of page

Lugano : L `ALGA SPIRULINA, FA DIMAGRIRE DAVVERO?





Dove trovarla e come assumerla

L’alga spirulina è un alimento con tanti benefici per il corpo e caratterizzato da un altissimo contenuto di vitamine e altri elementi antiossidanti, oltre che di proteine. Rientra, infatti, tra i migliori cibi per chi effettua sport in maniera costante, dato che è capace di aiutare l’organismo nel disfarsi delle tossine, ed è perfetta per chi vuole depurare il proprio corpo.


Le proprietà


  • Ha un ottimo contenuto di proteine alternative, perfetta per le diete vegetariane ben equilibrate, oltre ad aiutare ad arrivare prima al senso di sazietà.

  • Grazie al suo elevato contenuto di vitamine e Sali minerali, è efficace anche per aumentare l’energia mentale e la concentrazione.

  • Sviluppandosi in acqua dolce è priva di iodio, quindi ottima anche per chi soffre di disturbi alla tiroide.

  • È antiossidante grazie alle vitamine del gruppo ACE e a quelle del gruppo B;

  • È benefica contro il colesterolo cattivo grazie agli amminoacidi essenziali, omega 6 e omega 3.

  • Contiene anche buona dose di ferro, perfetta quindi per gli anemici, soprattutto perché si tratta di un ferro molto più digeribile, quindi ottimo per chi ha bisogno di un’integrazione di ferritina ma rischia di sviluppare gli effetti collaterali ad essa relativi.

  • Opera come sostegno per le difese immunitarie, evitando gli stati influenzali e donando energia in caso di convalescenza.


È vero che fa dimagrire?


sicuramente è un alimento povero di calorie e che aiuta, però, a raggiungere prima il senso di sazietà: in questi termini, sì, la spirulina aiuta a dimagrire. Ma che mangiare la spirulina possa, in maniera diretta, far perdere peso, non è stato ancora dimostrato.







7 visualizzazioni0 commenti
bottom of page