top of page

FITNESS TIPS: JUMP ROPE

Il salto con la corda restituisce tono e, come tutti gli allenamenti aerobici, fa anche dimagrire. Ci si può allenare ovunque.


Il lavoro con la corda è completo, perché abbina esercizio cardiovascolare e rassodamento muscolare, con buoni risultati estetici.


Glutei, fianchi e cosce sono zone con la fisiologica tendenza all’accumulo di cuscinetti adiposi, al rilassamento muscolare e al rallentamento della circolazione sanguigna e linfatica (una delle cause della formazione della cellulite). Per contrastare tutti questi inestetismi, potete provate questo training base di salti alla corda ed esercizi a corpo libero, che sfruttano l’attrezzo come supporto, alternando fasi aerobiche e fasi di potenziamento muscolare: Ogni esercizio ha una durata di 50 secondi seguito da una pausa di soli 20 secondi, cominciando con una fase aerobica, per poi proseguire con una di tonificazione.


Ecco un esempio:

Ripetere il circuito almeno 3 volte:

1 Salto con la corda a piedi uniti o alternato

2 Sumo Squat

3 Burpees

4 M. Climbing

5 Plank

6 Walking Lunges


PER  UNA CONSULENZA  PERSONALIZZATA ED UN PROGRAMMA MIRATO POTETE CONTATTARMI :

Andrea Caccamo Personal trainer & Diet Coach FOUNDER STRONGER PERSONAL TRAINING LUGANO & FUERTEVENTURA +41(0)79 2701 364



13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page