top of page

FITNESS TIPS : FALSI MITI ALLENAMENTO FEMMINILE

Molte ragazze abbinano all'allenamento aerobico gli esercizi con macchine e pesi, che vengono inclusi dai gestori delle palestre nelle classiche schede di allenamento che vengono fornite all'atto dell'iscrizione. ho visto pochissime ragazze fare squat, con l'aggravante che le donne hanno il terrore di diventare delle bodybuilder muscolose, mascoline e inguardabili.


Così, i pochi esercizi vengono fatti con pesi piuma, senza alcun impegno, con il risultato che anche questo allenamento serve veramente a poco.


Come se fosse semplice mettere su kg di muscoli... Ci sono persone che si allenano anni per ottenere risultati tutto sommato modesti, non vi sembra un po' smisurato aver "paura di mettere su troppi muscoli"?


Le donne mi perdoneranno... Ma non posso ignorare questo altro mito.


Ci sono donne con il grasso localizzato sulle cosce che danno la colpa della loro siluette non proprio perfetta all'esorbitanza di muscoli nelle cosce.


Così, non le allenano peggiorando il problema perché alla lunga il grasso in eccesso, non sostenuto dai muscoli, cadrà sotto il peso della gravità diventando di certo antiestetico.

L'allenamento con i pesi produce molti benefici estetici e non solo sul corpo femminile: il miglioramento della postura e del portamento (migliorando la predisposizione di molte donne di tenere le spalle "chiuse", ruotate in avanti), l'armonizzazione della figura (soprattutto nelle donne che accumulano grasso sui fianchi e sulle gambe) e, dal punto di vista salutistico, la prevenzione dei problemi di cervicale e di mal di schiena.


Per Un Programma Personalizzato potetete contattarmi x email:

personaltrainerlugano@gmail.com

A prestisssimo

Andrea


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page